L’innovazione è al centro della strategia di Opera21 e rappresenta il motore della sua crescita

Organizzazione 

 
 
 
Lo studio dell’Organizzazione Aziendale permette alla Direzione Risorse Umane di mettere rapidamente a fuoco una corretta visione della situazione aziendale, per elaborare tempestivi piani d’azione, far crescere il valore dell’azienda e modificare sul nascere eventuali trend negativi.

Gli strumenti di analisi dell’Organigramma Aziendale utilizzati da Opera21 sono soluzioni leader di mercato in grado di rappresentare l’organizzazione aziendale soddisfacendo gli user requiremments aziendali della grande multinazionale come della PMI, evidenziando al bisogno le situazioni critiche su cui effettuare “Business process reengineering”, al fine di razionalizzare i costi e aumentare l’efficienza.



La soluzione Organigramma Aziendale di Opera21 permette di integrare in una base dati comune informazioni provenienti da più fonti, gestendo tutte le informazioni specifiche dell’organizzazione (unità organizzative, gerarchie, riporti funzionali). La creazione di organigrammi, la pianificazione della successione, la modellazione e l'analisi della forza lavoro, tutte le funzionalità della soluzione Organigrammi Aziendali possono essere utilizzate da sole o in combinazione per gestire l'intero ciclo di vita della forza lavoro.




L’Organigramma Aziendale risultante, oltre alla semplice rappresentazione, può essere condiviso con i dipendenti di tutta la struttura aziendale mediante la pubblicazione sul Web o sul portale aziendale. I dati dell’Organigramma Aziendale possono essere reportizzati sia utilizzando le funzionalità presenti all’interno della soluzioni sia con strumenti di Business Intelligence (QlikView, Business Object).