L’innovazione è al centro della strategia di Opera21 e rappresenta il motore della sua crescita

CRM - CUSTOMER EXPERIENCE 

 
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PERCHE' UN CRM?


Il mercato identifica chiaramente il CRM come uno strumento di vitale importanza per le aziende, indispensabile per la riduzione dei costi di gestione,  l’ampliamento dei volumi di vendita, la fidelizzazione della clientela, l’organizzazione interna delle strutture marketing,  vendite e post sales. 

Il tema CRM è costantemente tra le principali voci di spesa delle aziende Top Spenders nell’IT e questo perché c’è piena consapevolezza di quanto, questo tipo di investimento, produca un ritorno  diretto in termini di competitività sul mercato.  Il miglioramento della relazione con la propria clientela, può essere affrontato su diversi temi a seconda delle esigenze specifiche proprie di ciascuna azienda:  caratterizzare in maniera distintiva il proprio brand sul mercato, aumentare  la “loyalty” verso i prodotti,  migliorare il servizio di supporto post vendita sono tutte azioni a diretto impatto sulla customer base che generano un diretto ritorno dell’investimento.

 

SOLUZIONI INNOVATIVE END-TO-END REALIZZATE IN PARTNERSHIP

Opera21 offre un approccio innovativo al mercato mettendo al centro delle soluzioni offerte il miglioramento della Customer Experience.
Tutte le migliori soluzioni per le componenti Social del CRM vengono analizzate e presentate ai propri clienti all’interno di offerte end-to-end  o per singoli step, con l’obiettivo di fornire, oltre alla soluzione tecnologica, una strategia di approccio al mondo Social che risulti appropriata e vincente.

IL SOCIAL, SOLO UNA "MODA" O UN'OCCASIONE PER IL BUSINESS?

Il Social CRM non è un “prodotto” di Opera21, quanto una nuova filosofia nell’ambito della Business Strategy che si è imposta nella vita quotidiana prima ancora che sul mercato. I nuovi strumenti, consentono al Customer di “guidare” la conversazione su aziende e prodotti. Il Social CRM è il modo in cui le aziende rispondono ai propri customer su un terreno che non le vede proprietari. Affinchè sia possibile estrarre valore da questa attività sono necessari strumenti tecnologici, regole di Business, Workflow, Nuovi processi aziendali per coinvolgere i consumatori in uno scambio collaborativo,

in un’ambientazione trasparente, basato sulla fiducia che produca benefici reciproci.


Per questo l’offerta Opera21 non si limita all’aspetto tecnologico della System Integration: aspiriamo ad essere un interlocutore unico per l’intero ciclo di gestione della strategia Social sul mercato, supportando i clienti con servizi dedicati alla definizione, pianificazione, implementazione di innovative strategie di marketing, progettate nel rispetto dei fondamentali paradigmi del mondo Social.

La nostra convinzione è che il Social CRM sia un’estensione delle tradizionali soluzioni di CRM che, attraverso un nuovo linguaggio e nuove forme di comunicazione, produce una caratterizzazione distintiva dell’azienda la cui efficacia e direttamente connessa alle azioni che si intraprendono. In un mercato in evoluzione rapidissima la consulenza è lo strumento principe che consente di avere tempi di reazioni immediati laddove il cambiamento delle filosofie e degli approcci aziendali richiedono tempi ed effort non banali.

NON PORTIAMO I CLIENTI DA VOI .....  PORTIAMO VOI DAI CLIENTI !



I nostri servizi sono stati pensati per rispondere ad un nuovo primario bisogno che la maggioranza delle aziende sta incontrando. La velocità con cui la Customer Experience dei consumatori cambia, anche e soprattutto per l’avvento dei social network, costringe le aziende a colmare la distanza tra i servizi classici che è in grado di offrire e la nuova Customer Expectations di prospects e clienti.

Diventa quindi essenziale per le aziende affrontare una fase di innovazione e cambiamento finalizzato a proporre al mercato una immagine nuova. Il nostro obbiettivo è accompagnarvi
verso la trasformazione dal CRM al nuovo paradigma della Customer Experience che richiede l’adozione di nuove iniziative (Actions) per le quali è necessario avere una struttura aziendale adeguata (Requirements).