L’innovazione è al centro della strategia di Opera21 e rappresenta il motore della sua crescita
Home » Enterprise Solutions » HCM » Talent  

Talent 

 
 
 

Talent Management

Il Talent management è il processo di sviluppo e integrazione di nuovi lavoratori, di sviluppo e mantenimento dei lavoratori attuali e di attrazione di personale altamente qualificato presso la propria compagnia. La soluzione Opera21 permette di gestire ed integrare tutti gli aspetti legati alla gestione dei talent, integrandoli con le informazioni accessorie per identificare come trovare, attirare, selezionare, sviluppare e trattenere i lavoratori attraverso l’organizzazione.
Le organizzazioni di successo hanno i talenti giusti nelle posizioni giuste a tutti i livelli, persone che sanno guardare oltre e portare l'azienda verso il futuro. La base per assicurarsi questa condizione è un approccio integrato alla gestione dei talenti. Il talent management integrato inizia con la definizione di una strategia, delle regole e dei processi per la gestione dei talenti.



La nostra soluzione permette di gestire il potenziale dei dipendenti, inteso come “ capacità di una persona di crescere e di assumersi maggiori responsabilità in termini di dimensione e di portata”, ovvero la capacità di svolgere attività sempre più ampie e complesse, coordinando o guidando altre risorse”, attraverso la creazione di programmi di sviluppo del potenziale utilizzando non solamente metodi di misurazione delle performance, ma evidenziando sia quello che “sa fare” che quello che potrebbe fare in futuro, in ottica prospettica sia muovendosi in verticale che in carriere orizzontali.
Vengono sistematicamente tracciate le MOTIVAZIONE individuali, gli ASSET della leadership, le COMPETENZE e le CONOSCENZE, al fine di identificare le Key Position che possono essere occupate dal dipendente nei tempi indicati.